giovedì 16 maggio 2013

Scalda salviette Prince Lionheart

Oggi vi voglio parlare di un'alternativa ecologica alle salviettine umidificate per l'igiene del bambino.
Si tratta dello scalda salviette della Prince Lionheart, un contenitore che si collega alla corrente elettrica e che svolge la funzione di mantenere le salviette calde, umide  e prive di batteri...naturalmente non parlo delle comuni salviettine bensì delle salviette lavabili.

Lo scalda salviette è di dimensioni contenute ed è esteticamente piacevole.
All'interno vanno messe le salviette lavabili imbevute di una soluzione fai da te e posizionate arrotolate o piegate sopra ad un cuscinetto che va cambiato ogni tre mesi e che aiuta a mantenerle umide e prive di batteri.

Ci sono diversi tipi di soluzioni e diversi modi di utilizzo. Io solitamente utilizzo questa ricetta:
- due tazze di acqua calda distillata o bollita
- due cucchiai di olio di oliva
- due cucchiai di sapone ultra delicato per bambini
- tre gocce di tea tree oil

L'olio di oliva può essere sostituito dall'olio di mandorle o da altri olii, all'acqua può essere aggiunta della camomilla e in alternativa al tea tree possono essere utilizzati altri olii essenziali come quello di lavanda.

Una volta mischiati tutti gli ingredienti in un contenitore bisogna prendere le salviette e dopo averle imbevute nella soluzione strizzarle leggermente per eliminare l'eccesso di liquido (devono comunque rimanere molto bagnate); a questo punto vanno piegate o arrotolate e sistemate nello scalda salviette.



Una volta che le salviette sono pronte è sufficiente inserire la spina e aspettare qualche ora affinchè si scaldino per bene. Ora le salviette sono pronte per essere utlizzate e in inverno vi assicuro che ne "ruberete" qualcuna ai vostri bimbi perchè sono veramente piacevoli.

La mia opinione su questo prodotto che ormai ho da due anni e mezzo è sicuramente positiva, in realtà attualmente non uso più il cuscinetto in fondo perchè notavo che andava cambiato molto più spesso rispetto a quanto indicato nelle istruzioni perchè tendeva a seccare o a cambiare colore. Le salviettine per essere sempre perfette andrebbero fatte in quantità sufficiente per un giorno in modo da non lasciarle nel contenitore troppi giorni anche se ho notato che utilizzando il tea tree oil restano perfette e profumate anche per un paio di giorni. Ho letto che alcune persone inseriscono nel contenitore solo la soluzione e tengono li vicino un cestino con le salviette pronte per essere imbevute al momento del cambio, proverò anche questa soluzione e vi saprò dire...

Nella confezione sono incluse quattro salviette ma sono facilmente reperibili in qualsiasi negozio bio per bambini o possono essere ricavate da vecchie magliette e asciugamani.
In Italia lo trovate da Pixmania:
http://www.pixmania.com/it/it/4339175/art/prince-lionheart/scalda-asciugamani-warmie.html#pix-review
oppure è facilmente reperibile in Inghilterra su ebay.




Nessun commento:

Posta un commento