venerdì 24 ottobre 2014

Mai più teste ciondolanti in viaggio grazie a Sandini Sleepfix

Se avete dei bambini sapete senz'altro di cosa sto parlando, avete presente quando un bambino si addormenta in auto e la testa inizia a scivolare inesorabilmente verso le ginocchia?
Ho cercato una soluzione per molto tempo e sul web ho letto di tutto e di più, dal legare una benda attorno alla testa del bambino per fissarla al seggiolino fino a metodi più umani come mettere un cuscino tra il seggiolino e il finestrino sperando che la testa finisca a lato e non verso il basso...finché un giorno finalmente mi sono imbattuta in questo strano cuscino che a prima vista non ha molto di diverso dai classici cuscini da posizionare attorno al collo.


In realtà si tratta di un cuscino da viaggio brevettato della SANDINI che  impedisce che la testa cada in avanti durante il sonno grazie a due cuscini collegati nella zona anteriore del collo mediante una chiusura in velcro.  Grazie a un leggero contrappeso oppure un corretto aggancio al sedile, testa e busto sono sostenuti delicatamente impedendo di cadere su un lato.


Il cuscino SleepFix è adatto anche ai seggiolini per la bici e al passeggino ed esiste in tre misure:
- XS: neonati/bambini piccoli dai 0 ai 18 mesi circa
- S: bambini dai 9 mesi fino ai 12 anni
- M/L: ragazzi/adulti di età superiore ai 12 anni
Io ho acquistato due cuscini taglia S e presto ne ordinerò un terzo.



Posizionarlo è molto semplice anche se consiglio di installarlo prima di salire in auto in modo da non dover tribolare troppo con il bambino sul seggiolino. 
Io lo tengo sempre attaccato ma durante i viaggi, quando i bambini sono svegli, lo tengo aperto ai lati del bambino e lo chiudo solo nel momento in cui mi accorgo che si sono addormentati.



Il cuscino è morbidissimo e non da nessun fastidio e soprattutto risolve veramente il problema, da quando li utilizzo non ho mai più visto teste ciondolanti...


mercoledì 15 ottobre 2014

Bobux vs Dotty Fish.



Sono finalmente arrivate anche le scarpine Dotty Fish e come promesso ho scritto una recensione per mettere a confronto i due prodotti.

Quali sono le differenze?
  • Le Bobux arrivano dalla Nuova Zelanda mentre le Dotty Fish dal Regno Unito, non conosco i luoghi di produzione, approfondirò la ricerca...
  • Entrambe sono morbidissime anche se le Bobux hanno la suola un pochino più morbida
  • Le Dotty Fish hanno l'elastico intorno alla caviglia leggermente più stretto anche se non si è rivelato un problema nemmeno per i piedini cicciottelli di mio figlio
  • Entrambe sono di ottima fattura e realizzate con ottimi materiali
  • Le Bobux costano 35 euro mentre le Dotty Fish meno di 10 euro.
  • Packaging più accurato per le Bobux
Quali scegliere? Sicuramente sono ottime scarpine sia le Bobux sia le Dotty Fish, le ho volute testare entrambe per vedere se si poteva risparmiare qualcosa senza rinunciare alla qualità e secondo me è possibile. 

Il prossimo acquisto? Sto già scegliendo un altro paio di Dotty Fish anche se la scelta non è facile perché ci sono un sacco di disegni meravigliosi e molto probabilmente finché Matteo è piccolo opterò per questa marca visto che il piede cresce in fretta, magari più avanti, quando manterrà lo stesso numero per più tempo valuterò nuovamente anche le Bobux.



AGGIORNAMENTO:
A due settimane dall'acquisto le Dotty Fish sono ancora più morbide di prima e Matteo continua ad adorarle... ora vorrei provare anche le Shoezoo perchè arrivano fino alla taglia 6/7 anni e sarebbero l'ideale per le sorelline. 

mercoledì 1 ottobre 2014

Recensione scarpe bobux soft sole

Conoscete già le scarpine bobux?

Io ne ho sentito parlare la prima volta qualche mese fa, quando ero alla ricerca del primo paio di scarpine per il mio terzogenito.

Navigando tra siti e blog non ho potuto far a meno di notare le moltissime opinioni positive riguardo a queste scarpine, che in realtà proprio scarpine non sono, nel senso che non possono essere utilizzate all'esterno. Presa dall'entusiasmo ne ordino un paio e visto che andavamo per la bella stagione ho scelto il modello leggermente aperto ai lati in modo da lasciare respirare meglio il piedino del mio bimbo. E' vero, molti di voi, a questo punto penseranno che il piedino di un bimbo così piccolo (all'epoca aveva sei mesi) non necessita di una scarpa ma ahimè a volte la vanità delle mamme e soprattutto di due sorelline più grandi prende il sopravvento e tende ad acquistare anche il superfluo...

Questo è il modello che ho scelto per Matteo





Le ho acquistate su amazon.co.uk, erano molto carine anche in blu ma la scelta è ricaduta su queste perchè erano in offerta e visto che non costano poco ho deciso che queste erano mooolto più belle!

Quando sono arrivate le ho trovate subito fantastiche, di una morbidezza indescrivibile con il classico odore di pelle e confezionate in una scatolina che faceva proprio la sua figura.

PRO:
sono TRASPIRANTI, il piedino resta sempre bello asciutto
sono ANTISCIVOLO
sono COLORATE, e molto fashion
sono FLESSIBILI e assecondano la naturale fisiologia del piedino del bambino

CONTRO:
il PREZZO, di listino costano circa 35 euro ma online spesso si trovano ottime offerte

Ora che Matteo ha quasi un anno (mancano solo tre giorni...) gli ho comprato il suo secondo paio di bobux, questa volta chiuse perchè ormai è iniziato l'autunno e devo dire che lui ha apprezzato moltissimo, non le toglie più, a differenza delle calze che restavano ai piedi al massimo cinque secondi.





Queste sono quelle che utilizziamo in questo momento e anche stavolta sono pienamente soddisfatta del prodotto anche se per curiosità ho acquistato un paio di queste scarpine di una sottomarca molto più economica per vedere la differenza, appena mi arrivano vi aggiorno!!! Per ora vincono le bobux almeno per quanto riguarda la consegna che è stata molto più veloce.