venerdì 24 ottobre 2014

Mai più teste ciondolanti in viaggio grazie a Sandini Sleepfix

Se avete dei bambini sapete senz'altro di cosa sto parlando, avete presente quando un bambino si addormenta in auto e la testa inizia a scivolare inesorabilmente verso le ginocchia?
Ho cercato una soluzione per molto tempo e sul web ho letto di tutto e di più, dal legare una benda attorno alla testa del bambino per fissarla al seggiolino fino a metodi più umani come mettere un cuscino tra il seggiolino e il finestrino sperando che la testa finisca a lato e non verso il basso...finché un giorno finalmente mi sono imbattuta in questo strano cuscino che a prima vista non ha molto di diverso dai classici cuscini da posizionare attorno al collo.


In realtà si tratta di un cuscino da viaggio brevettato della SANDINI che  impedisce che la testa cada in avanti durante il sonno grazie a due cuscini collegati nella zona anteriore del collo mediante una chiusura in velcro.  Grazie a un leggero contrappeso oppure un corretto aggancio al sedile, testa e busto sono sostenuti delicatamente impedendo di cadere su un lato.


Il cuscino SleepFix è adatto anche ai seggiolini per la bici e al passeggino ed esiste in tre misure:
- XS: neonati/bambini piccoli dai 0 ai 18 mesi circa
- S: bambini dai 9 mesi fino ai 12 anni
- M/L: ragazzi/adulti di età superiore ai 12 anni
Io ho acquistato due cuscini taglia S e presto ne ordinerò un terzo.



Posizionarlo è molto semplice anche se consiglio di installarlo prima di salire in auto in modo da non dover tribolare troppo con il bambino sul seggiolino. 
Io lo tengo sempre attaccato ma durante i viaggi, quando i bambini sono svegli, lo tengo aperto ai lati del bambino e lo chiudo solo nel momento in cui mi accorgo che si sono addormentati.



Il cuscino è morbidissimo e non da nessun fastidio e soprattutto risolve veramente il problema, da quando li utilizzo non ho mai più visto teste ciondolanti...


Nessun commento:

Posta un commento